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1.
€ 29,00
EAN-13: 9788856848717
Roberta Panza
Manuale di progettazione per la grande distribuzione. Strategie, immagine e format per nuovi consumatori
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Sales management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 29,00
DescrizioneIl supermercato classico, quello nato negli anni Sessanta, non esiste più. Anche se forse non ce ne siamo accorti, il progressivo restyling di identità  e di immagine, ha portato all'elaborazione di nuovi lay-out, nuove architetture e differenti approcci alla progettazione commerciale. In un'ottica di specializzazione e di continuo aggiustamento del target, sono nate formule che si rivolgono a specifici segmenti di mercato, come i supermercati per anziani, quelli per i giovani, per i single o per i fedelissimi degli acquisti ecosostenibili. Ci sono "supermercati architettonicamente sexy" per fare la spesa in un ambiente da archistar, ipermercati che sembrano boutique, discount integrati nei supermercati, superette di montagna ricche di atmosfera e "supermercati virtuali", per riempire il carrello con lo smartphone, fotografando i codici QR dei prodotti esposti su avveniristici pannelli collocati nelle stazioni della metropolitana. Sono tutte creazioni innovative e vincenti, sono i supermercati 2.0, nati nell'epoca del passaparola digitale, del low cost e dei nuovi lifestyle del terzo millennio. Questo libro segue il processo di trasformazione della grande distribuzione, illustrandolo attraverso i cambiamenti della progettazione, che in questo settore appare come una riuscita ibridazione tra architettura e marketing e assume il nome di "progettazione commerciale". Le analisi dei principali format, le definizioni dei differenti layout, le particolari scelte di immagine, sono supportate da una serie di interviste ad alcuni dei maggiori esponenti della grande distribuzione organizzata, tra manager e progettisti, che offrono un'idea precisa e attuale dello stato dell'arte di questo settore. Le varie tendenze in atto sono esemplificate partendo dall'analisi dei fattori determinanti nella creazione di un nuovo punto vendita, sia a livello commerciale, con la creazione dell'assortimento, sia a livello di progettazione tecnica, con l'analisi dei differenti requisiti di cui tener conto per creare un supermercato in sintonia con il nostro tempo. Roberta Panza, laureata in Architettura al Politecnico di Milano, dagli anni Ottanta lavora nell'ambito della progettazione della grande distribuzione organizzata. Dopo una lunga esperienza negli uffici tecnici di Standa e di Billa, dove ha seguito tutte le fasi dell'iter progettuale, dall'ideazione di lay-out commerciali allo sviluppo di nuovi format, ha continuato a dedicarsi alla Gdo come consulente. Collabora con Promotion Magazine con approfondimenti sui temi del retail design e della progettazione commerciale.

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2.
€ 32,00
EAN-13: 9788856805628
Vladimiro Barocco
La gestione della forza vendita. Come ottenere di più dall'attività  di vendita
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Sales management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 32,00
DescrizioneChi guida un gruppo di venditori deve possedere, oltre alle doti di venditore, anche le competenze di chi ricopre un ruolo di leadership, cui viene richiesto di svolgere un'effettiva azione direzionale in rapporto ad una forza vendita quasi sempre composta da persone assai diverse per esperienza, interessi e motivazioni. I compiti affidati al Responsabile vendite sono quindi di carattere manageriale: il ruolo prevede sia attività  di carattere tecnico, quali l'organizzazione, la programmazione, il controllo, il monitoraggio delle vendite, ma anche aspetti più vicini alla funzione Risorse umane, come la selezione, la formazione, la gestione e la motivazione dei venditori. La gestione della Forza vendita va intesa come un processo, dove una fase segue l'altra e tutte sono integrate e determinanti sul risultato finale, partendo dalla selezione e dalla preparazione della Forza vendita, passando per l'organizzazione del lavoro e la motivazione e remunerazione dei venditori, per arrivare al controllo dei risultati. Questo libro si propone come una guida pratica, ricca di esempi e schematizzazioni, di strumenti e indicazioni metodologiche, finalizzata all'applicazione diretta di quanto presentato. Gli autori sono professionisti che hanno trasferito nel testo le loro esperienze di lavoro con aziende, reparti commerciali e venditori. Un libro quindi rivolto a giovani sales manager o a chi desidera fare carriera nelle vendite, ma in grado di offrire anche a chi ha già  maturato esperienze nel ruolo interessanti stimoli per ottenere migliori risultati da un gruppo di venditori. Vladimiro Barocco, presidente di StudioCentro Marketing srl, è consulente di management certificato APCO/ICMCI. Vanta oltre 30 anni di esperienza nel campo del marketing e della gestione aziendale. Prima di dedicarsi alla consulenza ha maturato significative esperienze ricoprendo ruoli di responsabilità  in importanti aziende. Docente in corsi di formazione presso associazioni imprenditoriali, collabora da anni con diverse riviste specializzate. Fra le sue pubblicazioni si segnalano i volumi Marketing Comunicazione Vendite, e Voglio uno showroom di successo (con ruolo di curatore), entrambi editi da Edithink, e Pianificare per il successo. La vostra guida per preparare il piano marketing, pubblicato da StudioCentro Marketing

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3.
€ 15,00
EAN-13: 9788820450670
Maurizio Giantin
Gestire i clienti al telefono. Tecniche e consigli per affrontare con meno stress e più efficacia le telefonate di lavoro
Edizione:Franco Angeli, 2013
Collana:Sales management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 15,00
DescrizioneQuesto libro è rivolto a tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente, che vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità  e soddisfazione. Chi lavora con i clienti al telefono tutti i giorni sa bene quanto sia un mestiere difficile e sfiancante. Rispondere a lamentele e richieste di ogni tipo, capire i problemi e fornire assistenza, o a volte anche solo farsi capire, sono attività  che richiedono una buona capacità  di comunicazione e di relazione...e molta pazienza! Occorre saper dare risposte veloci, ma non sbrigative; essere disponibili, ma senza perdere tempo; spiegare in modo chiaro, senza però dilungarsi troppo; riuscire a rassicurare senza promettere; essere decisi, ma non aggressivi; accontentare uno, senza tralasciare tutti gli altri. È facile accumulare tensione, ansia, stress che alla lunga provocano un calo della motivazione e il sorgere invece di un senso di rifiuto del proprio lavoro e malessere generale. Sensazioni molto comuni, per esempio, tra operatori di call-center e centralinisti, ma anche tra personale commerciale e addetti all'assistenza tecnica. Le tecniche di comunicazione presentate dall'autore servono a ben disporre i clienti e a rendere più facile il lavoro, a saper gestire meglio le richieste, a ridurre gli errori di incomprensione e i problemi che ne possono derivare, dimezzando tempi e fatica, e trasmettendo al contempo serietà  e competenza. Tutto contribuirà  in maniera determinante ad aumentare la propria motivazione personale, il vero propellente dietro ogni azienda di successo. Maurizio Giantin, laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni all'Università  di Padova, si occupa dal 1996 di vendita, formazione, affiancamento e consulenza aziendale per la comunicazione esterna, tecniche di vendita e gestione del cliente.

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4.
€ 23,00
EAN-13: 9788856848632
Landy Chase
La rivoluzione dei social media nelle vendite. Le nuove regole per trovare clienti, costruire relazioni e incrementare le vendite attraverso il networking online
Edizione:Franco Angeli, 2012
Collana:Sales management

Tempi di rifornimento

Indicativamente procurabile in 10-12 giorni lavorativi
Info disponibilitàRifornimento in corso
Prezzo di acquisto€ 23,00
DescrizioneI vostri clienti oggi non passano più molto tempo al telefono... perché voi continuate a farlo? Se volete trovare nuovi clienti, dovete andarli a cercare esattamente là  dove si trovano: sui social media! Questo libro vi spiegherà  come. Le chiamate a freddo ormai sono preistoria. Il nostro modo di comunicare è cambiato e se volete rimanere in gioco nell'attuale mercato iper-competitivo anche le vostre tecniche di vendita dovranno cambiare. I social media sono diventati i più importanti strumenti che avete a disposizione per entrare in contatto con i clienti e continuare a comunicare con loro. È tempo che impariate a usarli, superando la vostra diretta concorrenza, prima che sia troppo tardi. Vedrete che, dopo questo passaggio fondamentale, trovare nuovi clienti e concludere una vendita sarà  un processo più facile, veloce e redditizio. Grazie a La rivoluzione dei social media nelle vendite apprenderete come: - cambiare prospettiva, spostandovi dalla vendita al marketing; - ampliare la vostra sfera d'influenza; - diventare generatori di valore - costruire il vostro brand personale Gli autori, trainer di grande successo provenienti dalla formazione per le vendite, vi insegneranno a utilizzare: LinkedIn per ottenere credibilità  e iniziare a costruire il vostro brand personale; Twitter per monitorare e prendere parte a conversazioni legate ai vostri prodotti; Facebook per fare due chiacchiere - dovunque e in ogni momento; Blog per diventare generatori di valore e attirare l'attenzione dei clienti. Landy Chase ha fondato la sua società  di training e consulenza nel 1993 e oggi collabora con clienti di più di sessanta settori industriali nei cinque continenti. È autore del libro Competitive Selling e speaker certificato dalla National Speaker Association, che seleziona le figure di eccellenza nel settore. Kevin Knebl è direttore e proprietario della Knebl Communications LLC, azienda specializzata in networking online e offline e training sui social media. È speaker professionale, trainer e consulente per piccole e medie imprese e per molte aziende dell'elenco Fortune 500 .

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